PROGETTO "ANTICA MESSENE" 2019

9 Settembre 2019: Arrivati! Destinazione Atene

9 Settembre 2019: Arrivati! Destinazione Atene

di Nicole DalCorso -
Numero di risposte: 0

15127 passi = 10.6 km

Finalmente, dopo anni passati a guardarla dalle fotografie stampate sui libri di scuola, vediamo la Grecia! Siamo ansiosi di scoprire come effettivamente siano i luoghi più magici di questa terra! Atene è grande, o così ci è sembrata guardandola dal finestrino dell’autobus: ce la immaginavamo diversa, più curata, forse più immersa nel passato, ma è presto per dire di più, siamo appena arrivati! 

PRIMA TAPPA: TUTTI AL PARLAMENTO PER ASSISTERE AL SUGGESTIVO CAMBIO DELLA GUARDIA

"Il cambio della guardia è stato spettacolare: ogni elemento, dai movimenti all’uniforme che i soldati indossavano, sono stati un’emozione unica!"

"Un’accurata esibizione militare per una città che dall’alto si rivela grandissima."

E DOPO CENA UNA PROSPETTIVA DIVERSA: ATENE VISTA DAL MONTE LICABETTO

"Atene città leggera, prende il volo verso l’alto e porta con sè le emozioni e i pensieri: e tu sei lì, impotente, a guardare le sue luci piano piano avvicinarsi e rimpicciolirsi nel buio della notte."

"Molti definiscono Atene caotica, ma quando vedi il primo sole tramontare dietro l’acropoli, quando ascolti il primo musicista di strada suonare una vecchia melodia, quando senti i profumi tipici del cibo tradizionale passando per la Plaka, le emozioni sconfinavano e trasmettono un concetto di eternità"




Allegato Acropoli dal Licabetto.jpeg
Allegato Atene dal Licabetto.jpeg
Allegato disegno cambio della guardia.png
Allegato gruppo 5 - secondo giorno A.png
Allegato gruppo 5 - secondo giorno B.png
Allegato Parlamento greco.png